Descrizione
Direzione Punta Bianca
Le tappe: San Leone, Cannatello, Zingarello, Drasi, Punta Bianca.
Punta Bianca è soprannominata dai locali, la sorella minore della Scala dei Turchi per via dell'identica conformazione rocciosa, la marna bianca luccicante e sfavillante in mezzo al mare.
Il tratto di costa è favoloso, caratterizzato dalla riserva naturale e dalla quasi totale assenza di abitazioni ( si contano sul palmo della mano ) che rendono lo scenario selvaggio e raro.
La location Costa Selvaggia
Situata tra Zingarello e Punta Bianca, la costa selvaggia è caratterizzata dalla riserva naturale di Punta bianca, mare cristallino dai fondali multi colori, dovuti dall'incrocio di fondali sabbiosi, argillosi e rocciosi unici in tutta la costa
Istruzioni
La scogliera di Punta Bianca dista esattamente 11 miglia nautiche dal porticciolo turistico di San Leone, la stessa distanza che vi è per la Scala dei Turchi.
La prima tappa sarà la scogliera di Punta Bianca, per ammirarne lo splendore da vicino, per chi vorrà, sarà possibile raggiungerla a nuoto (giubbottini di galleggiamento, maschere e pinne in dotazione).
Visiteremo l'isolotto, chiamato “Scoglio Patella” meta ambita dai sub e dai pescatori di frutti di mare.
Ancoreremo in prossimità dei banchi di sabbia presenti lungo questo tratto di costa in costante cambiamento, per goderci il mare in tutto il suo splendore.
L'escursione è indicata a chi vuole vivere il mare con lunghi bagni rilassanti. E’ consigliato arrivare in riva in una delle spiaggette presenti sula costa, sembrerà di approdare su di un isola deserta.
Faremo diverse soste a piacere, consigliando la visita ad un fortino sommerso e alla “spiaggia dei sogni” che si trova nella località di Zingarello, meta amata da hippies e a chi ricerca la tranquillità.
L’aperitivo del capitano, rifocillante e 100% Siciliano, vi farà amare ancora di più quest’esperienza.
Le nostre imbarcazioni sono adatte per regalare la migliore esperienza a coppie di adulti, coppie con 2/3 minori, 2 coppie di adulti.