Descrizione
Zingarello e la spiaggia dei sogni, fanno parte di queu luoghi "che non esistono".
Situata nella zona est della costa Agrigentina, da un tratto di costa prevalentemente argilloso, in continua mutazione sotto l'effetto della potente erosione, testimonianza è il fortino sommerso che si trova a centinaia di metri dalla battigia..
La location La spiaggia dei sogni
La zona è amata dai pochi residenti locali e da hippies, è famosa per la presenza di numerosi specie ittiche e per i banchi di scogli pescosissimi. Le acque sono caratterizzate dal colore azzurro dell’argilla, dal giallo oro della sabbia e dal verde della flora marina…un mosaico di colori unici e introvabili in tutta la Sicilia.
Con i nostri SUP o KAYAK sarà possibile “volare” su questo caratteristico tratto costiero, facendo sosta in una spiaggia dal sapore di un isola deserta….hai presente Robinson Crusoe?
Istruzioni
Un tratto di costa prevalentemente argilloso e sabbioso, che ha subito nel corso egli anni, inarrestabile processo naturale dell'erosione, emblematica è la presenza di un fortino sommerso risalente alla seconda guerra mondiale, pezzo forte dell'escursione, a ritmo di pagaiata, arriveremo nella spiaggia dei sogni, meta ambita da hippies del posto alla ricerca di tranquillità. Non mancheranno i bagni lungo il tragitto e una sosta rigenerante per il corpo e per lo spirito...
Durata:
2 ore e 30 minuti circa
Cosa occorre:
E' preferibile un minimo di predisposizione all'attività fisica.
Obbligatorio saper nuotare e arrivare riposati
- Extra:
- - Cappellino e laccetto per gli occhiali
- - Uno snack energetico
- - ACQUA ( Min 1 litro a persona)
Consigli
Consigliamo di spalmarvi di protezione solare nelle giornate di sole.
*A ogni partecipante verrà fornita una dry-bag, borsa completamente a tenuta stagna, impermeabile e galleggiante in cui custodire i propri oggetti personali.
** L'escursione può subire modifiche o cancellazioni a causa delle condizioni meteo
( Non comporta nessun costo)
! E' richiesta puntualità
Ci vediamo in acqua!